Chi siamo

Foto di Camillo Murelli
Foto di Camillo Murelli

Il nostro laboratorio di Falegnameria Artigianale ha origini fin dal dopoguerra, quando ancora le attività artigiane si praticavano nelle piccole botteghe di paese. 

Il mestiere nel corso degli anni è stato tramandato di padre in figlio fino ad oggi. 

Oggi infatti la "Falegnameria Murelli" conserva ancora l'anima artigianale di una volta, ma con lo sguardo rivolto alle moderne soluzioni in materia di lavorazione del legno. La conoscenza delle tecniche di lavorazione del legno e la passione per questo materiale così versatile devono andare di pari passo. E' questa la formula essenziale per il buon fine di ogni produzione, di ogni singola creazione. 

Il legno, grazie alle molteplici essenze esistenti e a nostra disposizione, ognuna con caratteristiche tecniche ed estetiche ben definite, è il materiale perfetto che si presta a svariate lavorazioni per ogni esigenza di arredamento o di servizio. 


Artigiani del legno. Passione per il legno.



"C'era una volta..."

"Un Re!" .. diranno subito i miei piccoli lettori.

"No, ragazzi! Avete sbagliato! C'era una volta.. un pezzo di Legno. Non era un pezzo di legno di lusso, ma un semplice pezzo da catasta, di quelli che d'inverno si mettono nelle stufe e nei caminetti per accendere il fuoco e per riscaldare le stanze.."

- Carlo Collodi - Le avventure di Pinocchio - febbraio 1883


Il legno...

"... E' materia nobile e strana, 
Non è più terra e carne non è ancora; 
E' come il latte che non è sangue 
ma è già più che acqua."                                                            

(Luigi Santucci)

"...è così morbido che mentre lo si sfiora 
si ha l'impressione che egli  ricambi la carezza."                    

(Nadeem Aslam)